Cancellazione protesto assegno Roma: quando un assegno bancario o postale è scoperto questo viene protestato. Il protesto non è altro che l’attestazione da parte di un pubblico ufficiale del mancato pagamento da parte di un soggetto nei confronti di un altro soggetto.
Il nominativo e i dati del debitore vengono inseriti nel Registro Informatico dei Protesti dove restano per un totale di 5 anni, trascorso tale periodo il protesto decade automaticamente.
Una particolarità dell’assegno protestato sta nel fatto che anche se si provvede al pagamento subito dopo la levata del protesto la cancellazione dal Registro non è immediata ma può essere fatta soltanto dopo un anno. In tal caso è comunque possibile presentare un’apposita istanza al Tribunale di competenza per richiedere l’apposizione dell’informazione “pagato dopo il protesto”.
Cancellazione protesti assegni Roma
La cancellazione assegni protestati è una procedura estremamente complessa. Per questo è importante farsi assistere da esperti del settore. La nostra agenzia costituisce un punto di riferimento nella gestione dei protesti, un professionista è sempre pronto ad assisterti e a guidarti in ogni fase.
Ti proponiamo un servizio completo e su misura, aiutandoti a individuare l’ufficio cancellazione protesti Roma più vicino a te.
Ma quali sono i documenti da compilare e inviare per produrre l’istanza di cancellazione?
Richiedi una consulenza e sapremo subito illustrarti tutti i passi da compiere per chiedere l’eliminazione del protesto a tuo carico nel pieno rispetto della normativa vigente. Provvediamo a seguire ogni cliente accuratamente perché per noi ciascun cliente è unico.
Togliere protesti non è mai stato così semplice. Grazie alla nostra competenza ed esperienza consolidata ti spieghiamo in poche semplici parole in cosa consiste un protesto e come agire qualora venga accertata l’esistenza di un protesto.
Se vuoi avere maggiori informazioni ti invitiamo a visitare il sito della Camera di Commercio di Roma.