In questo articolo vogliamo dare indicazioni per quelle persone che hanno bisogno di richiedere un prestito senza garanzia e che magari si trovano a dover vagliare tante opzioni sotto questo aspetto, avendo avuto delle proposte probabilmente da diversi referenti.

 Molte persone in questi casi si chiedono come si può avere un prestito senza fornire garanzie perché ci si potrebbe chiedere se è possibile veramente oppure se è una fandonia.

 Parliamo di individui che si trovano ad avere bisogno di soldi ma che possono avere problemi per quanto riguarda il fatto di avere un prestito perché non tutte le aziende offrono questa occasione.

 Ecco perché è bene studiare ogni singola opzione per capire quali sono le strade percorribili e pratiche che possono portare risultati in questi casi.

 Per avere queste risposte la cosa migliore da fare è andare a chiedere un professionista esperto il quale dovrà mettersi a disposizione per dare tutti i suggerimenti che servono al cliente e per fargli capire se ha possibilità di avere un prestito oppure no, nonostante non abbia garanzie da fornire.

 A volte è bene sapere che esistono che prestiti che sono garantiti da enti pubblici oppure ci sono quelli per casalinghe, e anche quelli che si chiamano in gergo tecnico prestiti d’onore: parliamo di soluzioni hanno in comune il fatto però di essere diversi da quelli classici, nel senso che in queste situazioni di solito la situazione economica dell’individuo non è assolutamente rosea.

Sarà quindi molto importante valutare bene la proposta dell’azienda che erogherà il prestito senza fiondarsi direttamente sul primo contratto che viene proposto perché questo è il rischio nel momento in cui ci si trova in una situazione di emergenza cioè si può fare l’errore di accettare qualunque cosa per poi pentirsi in un secondo momento perché si va ad incastrarsi, oppure peggio ancora si può andare incontro a truffe con gente poco raccomandabile.

 Cosa si intende per prestiti di onore

 Prima accennavamo al prestito di onore ed ora vogliamo dare qualche specifica in più perché si parla di una tipologia di somma che viene data a una persona che ha poche dà garanzie da offrire come per esempio studenti che frequentano l’università o anche il liceo.

 Ci sono infatti studenti più sfortunati di altri nel senso che non riescono a dare la garanzia di poter terminare il loro percorso di studi perché magari hanno problemi economici in famiglia: quindi è molto importante riuscire ad aiutarli e a sostenerli.

 Quando si parla di garanzia non ci si riferisce a quella economica ma a quella dettata dal comportamento dello studente nel senso che viene verificato il suo rendimento: quindi è molto importante che ci siano risultati sia dal punto di vista concreto ma anche comportamentale perché in questo caso lo studente dovrà dimostrare di aver meritato l’occasione che gli è stata concessa.

 Anche perché bisogna tenere presente che uno dei vantaggi del prestito in questione è che il tasso interesse è veramente piccolo così come le rate che possono essere veramente molto flessibili.

 Però per ottenere questo prestito bisogna verificare che l’istituto scolastico sia convenzionato con un particolare istituto di credito.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Cancellazione Protesti Roma  data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)